Il corso si articola con un programma triennale dello studio della tecnica e dell’analisi della danza classica e della danza contemporanea.

I ballerini professionisti dei Enti lirici, Teatri, Compagnie di danza nazionali ed estere non hanno l’obbligo di studio in presenza delle materie teorico-pratiche ( Tecnica e analisi della danza classica / contemporanea e repertorio danza classica/ moderno e contemporaneo) . Le lezioni delle materie teoriche saranno online registrati e potranno essere scaricate tramite link o inviate dai Docenti .

Il corpo docente è costituito da insegnanti con provata attività artistica presso qualificati teatri lirici e di balletto almeno in uno dei seguenti ruoli: primo ballerino, solista o corpo di ballo, coreografo, maestro di danza, ripetitore di repertorio classico e contemporaneo o in possesso di diplomi conseguiti presso Accademie Nazionali Statali ed estere.

Tutte le lezioni si svolgeranno presso la sede del Russian Ballet College a Villa Dinegro in Piazza Dinegro 3 a Genova. 2.600 mq di superficie suddivisi in quattro piani, dove i ragazzi godono di tutti i comfort necessari per uno studio sereno e costruttivo. Tre sale da ballo, aula per materie teoriche, aula magna, ecc.

Attività in teatro

La parte dedicata alle attività performative si svolgerà presso il Teatro Carlo Felice.