Il corso è rivolto agli studenti che intendano approfondire la pratica scenica e compositiva della danza classica e contemporanea nell’ambito della produzione artistica coreutica. Il corso prevede lo studio delle tecniche e dei repertori classico e contemporaneo abbinato all’analisi dei sistemi compositivi di entrambi i linguaggi .

Gli studenti per decreto debbono svolgere 100 ore di crediti formativi, nel senso che lo studio delle tecniche e dei repertori deve essere applicato ad una attività artistica in ambito teatrale.
L’Istituto ha ottenuto una convenzione con il Teatro Carlo Felice di Genova che si impegna a utilizzare gli studenti del corso in qualità di mimi nelle opere liriche o come componenti come corpo di ballo per eventuali produzioni o spettacoli.

Il corso, avvalendosi anche di questa diretta esperienza in un teatro, mira ad assicurare una formazione globale che consenta allo studente di svolgere una attività professionale di alto profilo tecnico e artistico.

Lo stesso corso si propone, attraverso il riconoscimento di una attività coreutica professionale svolta presso teatri stabili, come una opportunità di studio, aggiornamento e conseguimento di un diploma accademico di primo livello per i professionisti della danza che intendano integrare le loro conoscenze tecniche con contenuti scientifico-artistici e di ricerca nell’ambito dell’arte coreutica.

© Copyright - Istituto Alta Formazione Coreutica | Web Design by LZed